Tailor’s NY è un’azienda artigianale che dal 1969 produce manichini e busti sartoriali da vetrina rivestiti in tessuto, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Si trovano infatti esposti in vetrine e negozi d’abbigliamento più vari, vestiti con capi di tutti gli stili, inclusi d’alta moda, da sposa o da cerimonia. La titolare Maurizia Manghi cura e supervisiona ogni aspetto della produzione. Nel laboratorio di Reggio Emilia infatti, ogni busto viene lavorato a mano con cura e perizia artigianale: a partire dai materiali selezionati con cura, alla scocca, resistente e dalla sagoma esclusiva, che viene imbottita e rivestita in tessuto cucito a macchina e poi rifinito a mano, fino al controllo, uno per uno, della qualità dei manufatti. Il risultato sono busti pregiati e unici, con un’attenzione particolare anche all’ecologia.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Taylor’s NY è una realtà di Reggio Emilia che dal 1969 resiste nel tempo. La titolare, Maurizia Manghi, impiegata storica dell’azienda ha ...
Taylor’s NY è una realtà di Reggio Emilia che dal 1969 resiste nel tempo. La titolare, Maurizia Manghi, impiegata storica dell’azienda ha rilevato il marchio dai precedenti proprietari e oggi lo gestisce con passione insieme alla famiglia. Questi manichini italiani famosi nel mondo sono delle opere d’arte, una realizzazione sartoriale, seguita passo dopo passo. Non hanno mai ceduto alla tentazione di diventare industria, per paura di perdere la loro natura di artigiani.