Consigliato da: ELENA AGOSTI

La Vetreria d’Arte dei Fratelli Tomanin è un laboratorio artigiano di lavorazione del vetro, fondato nel 1988 a San Bellino, Rovigo.
L’atelier è specializzato nella produzione di vetrate sacre e contemporanee legate a piombo, dipinte a grisaglia e cotte a gran fuoco; lavorazioni eseguite nel rispetto delle tecniche utilizzate dai maestri vetrai fin dall’epoca medioevale.
Nei tanti anni di attività la vetreria si è fatta conoscere per l’altissima professionalità e l’esecuzione magistrale, che gli ha permesso di ottenere commissioni di prestigio.
Si realizzano anche complementi d’arredo e decorativi per interni, come lampade e applique, ma anche quadri luminosi e vetro-sculture.
Ogni prodotto è un pezzo unico e può essere personalizzato in tutti i dettagli, grazie al ricorso a tecniche e stili diversi da quelli più tradizionali, come il vetro sabbiato o il vetro Tiffany.
Si eseguono anche riproduzioni su vetro di famose opere d’arte.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Nuova luce sull’artigianato

Ho conosciuto i fratelli Tomanin grazie a un’amica. Era una giornata uggiosa e per quanto propositiva fossi non avrei mai immaginato di scoprire un ...

Ho conosciuto i fratelli Tomanin grazie a un’amica. Era una giornata uggiosa e per quanto propositiva fossi non avrei mai immaginato di scoprire un atelier così accogliente e interessante. Qui, la maestria e il colore si sposano con la luce: la tecnica a grisaglia, perfettamente eseguita, ci trasporta nelle cattedrali medioevali dove la luce, grazie alle vetrate, dà vita alle architetture.