Vibel nasce nel 1979 a Torino come carpenteria metallica per la produzione di componenti tecnici e meccanici. Negli anni Novanta avvia collaborazioni con scuole, artisti e designer che vedono nelle sue competenze nella lavorazione della lamiera grandi possibilità progettuali.
Oggi l’azienda si dedica alla progettazione di opere d’arte, design e architettura: sculture, mobili, complementi d’arredo, sistemi di illuminazione, oggettistica, trofei, targhe e tanto altro. Tecnologie d’avanguardia, come il taglio laser, offrono lavorazioni di base precise e su misura, mentre la grande competenza del team di artigiani permette infinite possibilità di personalizzazione secondo le esigenze del cliente, rendendo unico ogni prodotto.
Nel 2005 l’azienda è stata insignita del riconoscimento di “Piemonte Eccellenza Artigiana”.
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Come artista e designer da anni collaboro con Vibel Design. Raramente ho trovato in altri artigiani tanta disponibilità, competenza e ...
Come artista e designer da anni collaboro con Vibel Design. Raramente ho trovato in altri artigiani tanta disponibilità, competenza e professionalità. Insieme a loro sono riuscito a realizzare opere importanti che non credevo fosse possibile portare a compimento.
passione , competenza e visione. Queste le caratteristiche degli artigiani del futuro.. La vibel le ha tutte !
Sempre disponibili, veloci e precisi