Giorgia Busetto is a MIBACT qualified restorer for paintings on wood and textile supports as well as for wooden artefacts. After graduating from the Liceo Artistico Statale in Venice, and qualifying as a specialised restorer from the Regional Academy for the Conservation of Cultural Heritage ENAIP in Botticino (Brescia), she started her profession as restorer in 1993 and then her own activity in 1999. Since then she has worked both in Italy and abroad in restoring artworks and cultural artefacts for ecclesiastical and private organisations, art commissioners and public museums, and also for private antiques dealers. She has restored works of renowned old masters such as Tiepolo, Titian, Annibale Carracci and Pietro da Cortona.
products:
Add to an itinerary
RATINGS
Una garanzia per qualsiasi esigenza nel suo campo
"Professionalità e dedizione": sono queste le caratteristiche che permettono a questa restauratrice di recuperare dipinti, sculture e altri beni, ...
"Professionalità e dedizione": sono queste le caratteristiche che permettono a questa restauratrice di recuperare dipinti, sculture e altri beni, nel totale rispetto che sempre si deve ad un'opera d'arte.
Gentilezza e disponibilità si uniscono all'ottima preparazione e alla grande esperienza. Molto consigliata.
Il restauro è sopratutto salvare opere d'arte dal degrado del tempo e da precedenti interventi, si tratta di conservare e aumentare il tempo vita di ...
Il restauro è sopratutto salvare opere d'arte dal degrado del tempo e da precedenti interventi, si tratta di conservare e aumentare il tempo vita di un manufatto rispettandone tutte le sue caratteristiche intrinseche, il vero restauratore è questo... Ecco lei lo è.
Giorgia si contraddistingue per la professionalità e la passione che mette in ciò che fa. Qualità ed esperienza fanno di lei un’ottima ...
Giorgia si contraddistingue per la professionalità e la passione che mette in ciò che fa. Qualità ed esperienza fanno di lei un’ottima restauratrice!
Serietà, massima disponibilità, competenza e professionalità contraddistinguono Giorgia e il suo lavoro. Assolutamente consigliata.