FAQ - domande frequenti

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.
Abbiamo creato questa sezione per darti un aiuto facile e veloce da consultare.

Il progetto Wellmade

Che finalità ha il progetto Wellmade?

Wellmade ha lo scopo di fornire informazioni autorevoli sull'artigianato artistico e creare una community di appassionati del “ben fatto” per scoprire, recensire e condividere le eccellenze del Made in Italy.
Wellmade intende mettere in evidenza le botteghe artigiane per raggiungere un ampio pubblico e diffondere una cultura, legata allo stile di vita, attenta alla qualità, aggregando le associazioni e gli individui che quotidianamente lavorano per la valorizzazione e la promozione di queste realtà.

A chi si rivolge?

Wellmade dà visibilità a artigiani e Circuiti di professionisti che vogliono costruirsi una reputazione basata sulla qualità del loro saper fare, certificata da esperti, per metterla a disposizione di utenti (giovani, appassionati, turisti, etc.) in cerca di consigli e opinioni sui prodotti e i servizi offerti. Inoltre, intende coinvolgere enti, progetti imprenditoriali, associazioni di categoria e distretti, che hanno bisogno di valorizzare l’offerta degli artigiani con cui collaborano e il racconto delle diverse produzioni manifatturiere.

Come funziona la community di Wellmade?

La community è composta da Utenti registrati, ArtigianiCircuiti di artigiani e esperti Ambasciatori del benfatto. Wellmade mette a disposizione un ampio catalogo di botteghe artigiane, che gli Utenti possono sfogliare per reperire informazioni e interagire con gli artigiani recensendoli, ponendogli domande e salvandoli tra i preferiti. Gli Ambasciatori hanno il compito di guidare i lettori tra i contenuti del sito attraverso i loro consigli, oltre ai loro racconti, opinioni e approfondimenti che è possibile trovare nella sezione Rubriche.

Quali sono i criteri e le modalità di selezione degli artigiani?

Gli artigiani presenti sul sito Wellmade vengono selezionati sulla base di requisiti di eccellenza nella loro attività e di qualità nei prodotti e servizi che offrono al pubblico. In questa valutazione svolgono un ruolo fondamentale i Circuiti, che propongono la candidatura degli artigiani con cui collaborano. In alternativa, un artigiano può candidarsi autonomamente anche se non rientra nella rete di un Circuito.

Cosa sono i Circuiti di artigiani?

Circuiti rappresentano soggetti, istituzioni pubbliche o private, e progetti che si impegnano nella promozione, valorizzazione e commercializzazione dell'artigianato artistico italiano collaborando con botteghe e artigiani professionisti, aiutandoli a implementare l'offerta di vendita e i servizi correlati, ricercando linguaggi innovativi nei prodotti in fase di progettazione o creando itinerari dedicati.
Wellmade collabora con Circuiti di tutta Italia, che propongono l'inserimento dei loro artigiani più meritevoli all'interno del sito con lo scopo di accrescerne la visibilità, facendosi garanti dell'affidabilità e professionalità che essi offrono; qualità imprescindibili per entrare a far parte della community di Wellmade.

Chi sono gli Ambasciatori?

Gli Ambasciatori sono esperti professionisti nell'ambito dell'artigianato artistico e della manifattura Made in Italy. Possono essere professori, giornalisti, scrittori, imprenditori, direttori di associazioni e istituzioni o redattori di importanti riviste. Le loro opinioni e i loro interventi sono di fondamentale importanza per fornire informazioni autorevoli e alimentare il dibattito sull'artigianato italiano, oltre che per diffondere la cultura del ben fatto.

Wellmade è solo online?

Il progetto Wellmade, oltre a comunicare online attraverso il sito dedicato e i canali social, si impegna nella promozione e organizzazione di eventi e iniziative editoriali o nella partecipazione a manifestazioni di alto livello, come la Design Week di Milano o le Giornate Europee dei Mestieri d'Arte, in cui vengono spesso coinvolti direttamente esperti e professionisti del settore.
Inoltre, vengono forniti agli artigiani degli importanti strumenti, come volantini, brochure o certificati, allo scopo di implementare la comunicazione e i servizi del proprio business.

Chi sono i promotori?

Ideatori di Wellmade sono il duo di designer di Whomade, Edoardo Perri e Dario Riva, che da anni lavorano per rilanciare l’idea di un artigianato d’avanguardia per una nuova narrativa dell’oggetto.
Il progetto è stato sviluppato insieme allaFondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, un’istituzione privata no profit nata a Milano nel 1995, le cui iniziative sono finalizzate a un «nuovo Rinascimento» dei mestieri d’arte, in particolare alla formazione di nuove generazioni di Maestri d’Arte e alla salvaguardia delle attività artigianali di eccellenza dal rischio di scomparsa che le minaccia.
Per saperne di più, potete visitare la pagina Fondatori nella sezione Well Is More

Come posso rimanere aggiornato sulle novità e sulle attività di Wellmade?

Per seguire tutti gli aggiornamenti e le iniziative del progetto, siete invitati a iscrivervi alla nostra Newsletter e a seguirci sui canali social di Facebook, Instagram e Twitter. Inoltre, nella sezione News vengono riportate tutte le novità sul mondo dei mestieri d'arte. Per domande specifiche o curiosità su Wellmade, potete scrivere all'indirizzo info@well-made.it

Sono un Visitatore non ancora registrato

Quali contenuti offre Wellmade?

Il sito mette a disposizione, nella sezione Artigiani, un ricco catalogo di botteghe eccellenti. Consultando le loro schede potrete trovare una breve descrizione dell'attività, foto, informazioni su materiali, prodotti e servizi offerti, contatti, giorni e orari di apertura. Verranno inoltre riportati i Circuiti con cui collaborano, i consigli degli ambasciatori e le recensioni e domande degli utenti registrati.
Oltre agli artigiani, è presente anche la sezione Rubriche, in cui vengono pubblicati numerosi contenuti editoriali, divisi per approfondimenti tematici (Articoli), Opinioni e racconti (Personal essay) degli Ambasciatori, documentari sulle botteghe (How it's well-made) e Interviste.

Come si naviga attraverso i contenuti del sito?

Per navigare tra contenuti del sito Wellmade offre alcuni strumenti di ricerca.
Per cercare tra le botteghe è possibile utilizzare la barra di ricerca in Homepage o nella sezione Artigiani che permette di digitare parole ed espressioni e affinare le ricerche attraverso l'utilizzo di accurati filtri (Settore, Mestiere, Materiale, Prodotti, Servizi, Opzioni) e di una mappa per individuare le attività sparse sul territorio.
Nella sezione Rubriche è presente una barra di ricerca simile per navigare tra i contenuti editoriali.
Cliccando invece sugli specifici tag relativi ai Materiali, Prodotti e Servizi, si attiva una ricerca che elenca tutti i contenuti presenti sul sito (sia tra gli artigiani che tra le rubriche) inerenti al tag selezionato.

Posso proporre l'inserimento di un nuovo artigiano?

Solitamente, la selezione degli artigiani avviene per autocandidatura degli artigiani stessi (cliccando sulla sezione Iscriviti e selezionando l'opzione Registrati come artigiano) oppure a seguito di una proposta da parte di un Circuito.
Nel caso vogliate proporre l'inserimento nel catalogo di un professionista che trovate particolarmente eccellente, potete scrivere all'indirizzo info@well-made.it, fornendo nome, cognome e contatti dell'artigiano, motivazione della proposta e fonti da cui poter reperire maggiori informazioni a riguardo.
Il team di Wellmade è sempre lieto di coinvolgere e supportare altri appassionati nella promozione e valorizzazione del ben fatto. Per questo, se l'artigiano viene approvato e inserito nel sito, siete invitati a unirvi alla community di Wellmade e a lasciare una recensione per far conoscere ad altre persone interessate le qualità che l'esperto offre.

Come posso recensire un artigiano?

Solo gli utenti e gli artigiani iscritti alla community di Wellmade possono interagire tra loro. Per recensire un artigiano, è quindi necessario prima registrarsi sul sito, come utente appassionato o come artigiano, cliccando sulla sezione Iscriviti. Chi è stato cliente presso una bottega, ed è iscritto al sito, può condividere con gli altri membri della community la propria esperienza, pubblicando una breve descrizione insieme a delle valutazioni, con voti che vanno da 1 (“pessimo”) a 6 (“ottimo”).

Come si entra a far parte della community di Wellmade?

Entrare a far parte della community di Wellmade è molto semplice. Cliccando sulla sezione Iscriviti, si apre una finestra che presenta due opzioni: selezionare Registrati come utente, per iscriversi come un normale membro della community, oppure selezionare Registrati come artigiano, per rientrare nel gruppo degli artigiani.
È possibile anche invitare altri amici a unirsi a Wellmade o condividere il nostro progetto sui social network, cliccando sul tasto Dillo a un amico.

Che vantaggi offre la registrazione?

Creando un profilo utente su Wellmade si entra a far parte della community di amanti del ben fatto.
I membri possono salvare sul proprio profilo i loro artigiani preferiti, per averli sempre a portata di click, porgli delle domande, riguardanti informazioni di servizio o semplici curiosità, e recensirli attraverso votazioni e una breve descrizione dell'esperienza presso la bottega.
Registrandosi su Wellmade si ha la possibilità di condividere la passione per le eccellenze del Made in Italy con altri appassionati, mettere a disposizione di tutti le proprie esperienze presso le botteghe e di contribuire insieme alla diffusione di una cultura attenta alla qualità e al buon gusto.
Per gli artigiani, d'altra parte, si tratta di una preziosissima opportunità per farsi conoscere a un pubblico più ampio, entrare e rimanere in contatto con i propri clienti, vecchi e nuovi, e beneficiare delle recensioni da loro rilasciate per migliorare la qualità dei servizi offerti.

Sono un Utente registrato

Cosa può fare un utente registrato nella piattaforma Wellmade?

Registrandosi su Wellmade si ha la possibilità di porre delle domande agli artigiani, recensirli e salvare quelli più interessanti nel proprio elenco dei Preferiti. Ciascun utente ha a disposizione una pagina profilo personale, che può modificare in qualsiasi momento e decidere se renderla pubblica oppure privata (non visibile ad altri utenti). Accedendo al proprio account (cliccando sulla scritta Sign in e inserendo le credenziali fornite al momento della registrazione), è possibile gestire le informazioni di contatto e monitorare le proprie attività sulla piattaforma. È infatti riportato un resoconto di tutte le recensioni e le domande poste dall'utente agli artigiani, insieme all'elenco delle botteghe salvate tra i Preferiti.

Come posso modificare/aggiornare/cancellare il mio profilo?

Per accedere al proprio profilo è sufficiente cliccare sulla scritta Sign in e inserire le credenziali fornite al momento della registrazione. Una volta aperta la pagina personale, è possibile modificare le proprie informazioni di contatto cliccando sul tasto Modifica. L'elenco degli artigiani preferiti, invece, si aggiorna ogni qualvolta si seleziona o deseleziona la stellina presente in ciascuna scheda artigiano, che equivale ad aggiungerlo o rimuoverlo dall'elenco.
Per cancellare il proprio profilo e tutti i dati personali ad esso correlati, potete scrivere all'indirizzo support@well-made.it

Come si recensisce un artigiano?

Per chi è stato cliente di un artigiano presente su Wellmade, acquistando i suoi prodotti o usufruendo dei suoi servizi, è sufficiente cercarlo sul sito attraverso la barra di ricerca e aprire la sua pagina profilo per poterlo recensire. Nella sezione Recensioni, infatti, è possibile descrivere la propria esperienza da clienti presso la bottega e valutarla, con un voto da 1 (“pessimo”) a 6 (“ottimo”), in base ai criteri di atmosfera e ambiente, servizio e cortesia, competenza e professionalità, rapporto qualità-prezzo, qualità artigianale e originalità, insieme alla valutazione complessiva che affiancherà la descrizione.
In aggiunta o in alternativa alla recensione, è possibile segnalare le qualità e le competenze migliori del professionista, scorrendo nella sezione La mia Reputazione della pagina dedicata all'artigiano.

Come posso interagire con un artigiano?

Il portale Wellmade consente agli utenti appassionati del ben fatto di entrare in contatto con i maestri artigiani, non solo recensendoli ma anche ponendogli domande, riguardanti informazioni di servizio o semplici curiosità. In ogni profilo artigiano è presente la sezione Domande e Risposte dove, cliccando sul tasto Domanda, è possibile pubblicare i propri quesiti.

Posso proporre l'inserimento di un nuovo artigiano?

Solitamente, la selezione degli artigiani avviene per autocandidatura degli artigiani stessi oppure a seguito di una proposta da parte di un Circuito. Nel caso vogliate proporre l'inserimento nel catalogo di un nuovo profilo, potete scrivere all'indirizzo info@well-made.it fornendo nome, cognome e contatti dell'artigiano, motivazione della proposta e fonti da cui poter reperire maggiori informazioni a riguardo.
Il team di Wellmade è sempre lieto di coinvolgere altri appassionati nella promozione e valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy. Per questo, se l'artigiano viene approvato e inserito nel catalogo del sito, siete invitati a lasciare una recensione per far conoscere agli altri membri della community le qualità e le competenze che l'esperto offre.

Posso segnalare nuovi contenuti editoriali?

I contenuti editoriali presenti nelle Rubriche di Wellmade sono redatti da esperti nel settore delle arti applicate e del sistema produttivo e culturale italiano, che con i loro saperi e le loro opinioni contribuiscono ad alimentare e a diffondere il dibattito sulla valorizzazione e promozione delle eccellenze del nostro Paese.
Il team di Wellmade è sempre lieto di coinvolgere nuovi appassionati ed esperti che possono fornire un importante contributo alla divulgazione di questa cultura, condividendo approfondimenti, racconti o novità inerenti il mondo dei mestieri d'arte. Per la segnalazione di nuovi contenuti di rilevante interesse, vi invitiamo a scrivere all'indirizzo info@well-made.it

Posso diventare un ambasciatore?

Wellmade si avvale dei preziosi pareri di esperti per fornire agli utenti della community consigli guida professionali e autorevoli. Questi Ambasciatori del ben fatto possono essere professori, giornalisti, scrittori, imprenditori, direttori di associazioni e istituzioni o redattori di importanti riviste. Da anni svolgono ricerca e supportano iniziative a livello nazionale e internazionale e sono riconosciuti da un'ampia comunità di professionisti del settore delle arti applicate.
Il team di Wellmade è sempre disponibile a collaborare con nuovi esperti da presentare come Ambasciatori per questo progetto. Pone quindi particolare attenzione agli utenti più attivi nella community e, nel caso di profili professionali di notevole interesse e con comprovata esperienza nel settore, è lieto di accoglierli tra gli Ambasciatori del ben fatto.

Come posso interagire con altri utenti?

È possibile visualizzare i contenuti presenti sul sito, le recensioni e le domande poste agli artigiani e, solo per utenti registrati, consultare i profili pubblici di altri utenti. Non è concesso contattare altri membri della community, a meno che non siano artigiani o ambasciatori che abbiano messo a disposizione i loro contatti.

Come posso segnalare contenuti non veritieri o inappropriati?

E' possibile segnalare ogni abuso o contenuto inappropriato inviando una mail a support@well-made.it segnalando il link del contenuto giudicato non conforme. Il team di Wellmade prende in carico la segnalazione e, se lo ritiene opportuno, provvede a eliminare il contenuto e, se necessario, a bloccare l'account dell'utente trasgressore.
Per qualsiasi altra segnalazione inerente i contenuti o il funzionamento del sito, preghiamo di comunicarla all'indirizzo support@well-made.it

Quali sono i termini e le condizioni di utilizzo del sito?

Entrando nella community di Wellmade si accetta di rispettare le condizioni espresse dal sito al momento della registrazione. Chiunque può consultarle in qualsiasi momento accedendo alla pagina Termini e Condizioni di utilizzo. Ogni qualvolta ci fosse una violazione di tali condizioni da parte di un utente registrato o di un artigiano, il team di Wellmade si riserva la facoltà di prendere opportuni provvedimenti, e, se necessario, di segnalare i casi alle autorità competenti.

In che modo vengono raccolti e utilizzati i miei dati personali?

Wellmade ha a cuore la privacy dei suoi visitatori, dei suoi utenti e dei suoi collaboratori.
Per questo motivo non diffonde i loro dati personali a terzi senza previa autorizzazione.
Al momento della registrazione il sito richiede alcune informazioni personali all'utente (come nome, cognome, contatti e luogo di provenienza) necessarie per la creazione e la gestione del profilo personale e per usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma. Per conoscere l'utilizzo che Wellmade fa di queste informazioni, si prega di consultare la pagina Privacy Policy.

Sono un Artigiano

Come vengono selezionati gli artigiani Wellmade e con che criteri?

Gli artigiani presenti sul sito Wellmade vengono selezionati sulla base di requisiti di eccellenza nella loro professionalità e di qualità nei prodotti e servizi che offrono al pubblico. In questa valutazione svolgono un ruolo fondamentale i Circuiti, che propongono la candidatura degli artigiani con cui collaborano. Un artigiano può candidarsi autonomamente anche se non collabora con alcun Circuito.

L'iscrizione a Wellmade è gratuita?

Entrare a far parte della community di Wellmade e interagire con gli altri utenti e artigiani registrati è gratuito.

Che vantaggi ottengo pubblicando la mia scheda artigiano?

Registrandosi su Wellmade si entra a far parte della community di amanti del ben fatto.
Per gli artigiani si tratta di un'opportunità per farsi conoscere da un pubblico ampio, entrare e rimanere in contatto con i propri clienti, vecchi e nuovi, e beneficiare delle loro recensioni per migliorare la qualità dei servizi offerti.
Accedendo al profilo artigiano personale, è possibile leggere e rispondere alle domande poste dagli utenti registrati, riguardanti informazioni di servizio o semplici curiosità, consultare le recensioni ricevute dai clienti, e scoprire le capacità e le competenze che vengono correlate maggiormente alla propria reputazione.
Un artigiano, a sua volta, può interagire con altri artigiani, esattamente come fanno gli altri utenti registrati.
Registrandosi su Wellmade si ha la possibilità di condividere la passione per le eccellenze del Made in Italy con altri appassionati, mettere a disposizione di tutti la propria esperienza da professionista e di contribuire insieme alla diffusione di una cultura attenta alla qualità e al buon gusto.

Vengono messi a disposizione altri strumenti di promozione oltre al sito?

Il progetto nasce con l'intenzione di mettere in evidenza le eccellenze artigiane italiane di fronte a un ampio pubblico e di diffondere una cultura, legata allo stile di vita, attenta alla qualità. Il sito è solo uno dei canali di promozione online di questo progetto, collegato ai canali social e a importanti partner online.
Al di fuori della rete, Wellmade si impegna nell'organizzazione di eventi e iniziative che vanno dalla pubblicazione editoriale alla partecipazione a manifestazioni di alto livello, come la Design Week di Milano o le Giornate Europee dei Mestieri d'Arte, in cui spesso gli artigiani vengono coinvolti direttamente.
Per la loro attività quotidiana, vengono forniti agli artigiani degli importanti strumenti su richiesta, come volantini, brochure o certificati, allo scopo di implementare la comunicazione e i servizi del proprio business.
Il team di Wellmade è sempre aperto ad accogliere nuove idee da parte di professionisti ed esperti del settore per migliorare l'attività di promozione dei mestieri d'arte. Se siete interessati a fornire spunti di rilevante interesse, potete scriverci all'indirizzo info@well-made.it

Come posso diventare un artigiano Wellmade?

Wellmade è sempre alla ricerca di nuovi maestri artigiani da coinvolgere nel progetto.
Solitamente, si avvale dell'esperienza e dell'affidabilità di alcune reti di esperti, dette Circuiti, che propongono la registrazione degli artigiani con i quali lavorano facendosi garanti della qualità e della professionalità che questi offrono, attributi imprescindibili per entrare a far parte della community.
Un artigiano può anche proporre la propria candidatura spontaneamente, pure senza far parte di un Circuito di artigiani, in maniera molto semplice. Basta infatti cliccare sulla sezione Iscriviti, e selezionare Registrati come artigiano per entrare a far parte del gruppo dei maestri del ben fatto. Il team di Wellmade prende in carico la richiesta e, dopo aver raccolto maggiori informazioni e pareri di esperti, ne valuta l'inserimento sul portale.

Come posso modificare/aggiornare/cancellare la mia scheda artigiano?

Una volta approvata la richiesta di registrazione sul sito, l'artigiano riceve via mail le credenziali di accesso al suo account personale; per accedervi in qualsiasi momento, basta cliccare su Sign in e interagire con gli strumenti della piattaforma descritti sopra. Non è possibile modificare in autonomia i dati della propria scheda artigiano (anagrafica, contatti, descrizione, orari, servizi offerti, etc.) che sono verificati e redatti dallo staff di Wellmade; per segnalare refusi e inesattezze è necessario scrivere all'indirizzo support@well-made.it le modifiche che si vorrebbero apportare.
Per cancellare la propria scheda e tutti i dati personali correlati presenti sul sito, potete scrivere a support@well-made.it

Posso segnalare una recensione o un commento che trovo ingiustamente lesivo?

Per comunicare al team di Wellmade qualsiasi contenuto ritenuto non veritiero, inopportuno o lesivo alla propria persona o all'attività professionale svolta, o per qualsiasi altra segnalazione inerente i contenuti o il funzionamento del sito, è necessario scrivere all'indirizzo support@well-made.it. Il team di Wellmade prende in carico la segnalazione e, se lo ritiene opportuno, provvede a eliminare l'intervento o, se necessario, a bloccare l'account dell'utente trasgressore.

Come posso interagire con gli utenti e gli altri artigiani?

L'artigiano ha la possibilità di rispondere alle domande che gli vengono poste dagli utenti registrati, riguardanti informazioni di servizio o semplici curiosità; ogni volta che viene posta una domanda o fatta una recensione, l'Artigiano riceverà via mail una notifica di controllare sul sito i nuovi messaggi che lo riguardano. Si tratta di un prezioso strumento che Wellmade offre ai professionisti per avvicinarsi a utenti interessati alla propria attività ed entrare in contatto con nuovi eventuali clienti.
Ogni artigiano, a sua volta, può interagire con altri artigiani proprio come fanno gli altri utenti registrati nella community, pubblicando recensioni e ponendo domande.

Quali sono i termini e le condizioni di utilizzo del sito?

Entrando a far parte degli artigiani di Wellmade si accetta di rispettare le condizioni espresse dal sito al momento della registrazione. Chiunque può consultarle in qualsiasi momento accedendo alla pagina Termini e Condizioni di utilizzo. Ogni qualvolta ci fosse una violazione di tali condizioni da parte di un utente registrato o di un artigiano, il team di Wellmade si riserva la facoltà di prendere opportuni provvedimenti, e, se necessario, di segnalare i casi alle autorità competenti.

In che modo vengono raccolti e utilizzati i miei dati personali?

Wellmade ha a cuore la privacy dei suoi visitatori, dei suoi utenti e dei suoi collaboratori.
Per questo motivo non diffonde i loro dati personali a terzi senza previa autorizzazione.
La descrizione dell'attività da inserire nella pagina dedicata dell'artigiano viene redatta e concordata prima della pubblicazione. Per aggiornarla, è necessario scrivere all'indirizzo support@well-made.it
Al momento della registrazione il sito richiede alcune informazioni personali all'artigiano (come nome, cognome, contatti, luogo di provenienza), insieme a una breve descrizione dell'attività professionale da lui svolta. Questi dati sono necessari a Wellmade per valutare l'inserimento o meno dell'artigiano nella sua community e alla creazione e gestione del profilo personale, oltre che per usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma. Per conoscere l'utilizzo che Wellmade fa di queste informazioni, si prega di consultare la pagina Privacy Policy.

Rappresento un Circuito di artigiani

In cosa consiste la collaborazione con Wellmade?

Circuiti rappresentano istituzioni, pubbliche o private, e progetti che si impegnano nella promozione e valorizzazione e commercializzazione dell'artigianato artistico italiano collaborando con botteghe e artigiani professionisti, aiutandoli a implementare l'offerta di vendita e i servizi correlati, ricercando linguaggi innovativi nei prodotti in fase di progettazione o creando itinerari dedicati.
Wellmade collabora con Circuiti di tutta Italia, che propongono l'inserimento dei loro artigiani più meritevoli all'interno del sito con lo scopo di accrescerne la visibilità, facendosi garanti dell'affidabilità e professionalità che essi offrono.
In alcuni casi, eventualmente, vengono valutate particolari proposte sulle condizioni e modalità di esercizio della partnership.

Quali sono i vantaggi per un Circuito e i suoi artigiani?

Collaborando con Wellmade si entra a far parte della community di amanti del ben fatto.
Una vetrina per le istituzioni che da anni lavorano a fianco degli artigiani per la valorizzazione e la promozione delle eccellenze artigianali italiane. Si tratta di una piattaforma in cui è possibile entrare in contatto con i maggiori professionisti del settore, ricercandoli tra gli Artigiani, gli esperti Ambasciatori o tra altri Circuiti. Il team di Wellmade, inoltre, prende in considerazione anche particolari proposte di partnership che possono essere avanzate da questi soggetti, attraverso cui promuovere i relativi servizi o i canali online.
Per gli artigiani, d'altra parte, si tratta di una opportunità per farsi conoscere da un pubblico ampio, entrare e rimanere in contatto con i propri clienti, vecchi e nuovi, e beneficiare delle loro recensioni per migliorare la qualità dei servizi offerti.

Come posso collaborare con Wellmade?

Il team di Wellmade è sempre disponibile a coinvolgere nuovi partner interessati alla valorizzazione e promozione dell'artigianato artistico italiano. Se volete entrare a far parte dei Circuiti di Wellmade, o se avete proposte rilevanti per offrire il vostro contributo a questo progetto, vi invitiamo a scrivere all'indirizzo info@well-made.it

Quali requisiti devono possedere gli artigiani per far parte di Wellmade?

Gli artigiani da inserire sul sito sono selezionati sulla base di requisiti di eccellenza nella loro attività e di qualità nei prodotti e servizi che offrono al pubblico. In questa valutazione svolgono un ruolo fondamentale i Circuiti, che propongono la candidatura degli artigiani con cui collaborano, facendosi garanti della loro affidabilità e professionalità. In alternativa, un artigiano può candidarsi autonomamente anche se non rientra nella rete di un Circuito.
Al team di Wellmade spetta la riserva di decidere se registrare o meno un artigiano sul portale.

Quali sono i termini e le condizioni di utilizzo del sito?

Per ogni Circuito viene creata sul sito una pagina dedicata di presentazione, in cui si riporta una descrizione delle attività e la mission, i contatti e il sito web di riferimento e vengono elencati gli artigiani collegati, alle cui schede è possibile accedere direttamente cliccando sui relativi nomi. I Circuiti non possono interagire direttamente con altri utenti o artigiani all'interno della community.
Inoltre, entrando a far parte dei Circuiti di Wellmade si prende visione delle condizioni generali di utilizzo del sito. Chiunque può consultarle in qualsiasi momento accedendo alla pagina Termini e Condizioni di utilizzo. Ogni qualvolta ci fosse una violazione di tali condizioni da parte di un utente registrato o di un artigiano, il team di Wellmade si riserva la facoltà di prendere opportuni provvedimenti, e, se necessario, di segnalare i casi alle autorità competenti.

In che modo vengono raccolti e utilizzati i dati personali?

Wellmade ha a cuore la privacy dei suoi visitatori, dei suoi utenti e dei suoi collaboratori.
Per questo motivo non diffonde i loro dati personali a terzi senza previa autorizzazione.
La descrizione e le informazioni di contatto da inserire nella pagina dedicata del Circuito vengono concordate prima della pubblicazione e modificate solo a seguito di un comune accordo.
Ai fini della registrazione, vengono richieste per ciascun artigiano alcune informazioni personali (come nome, cognome, contatti, luogo di provenienza), insieme a una breve descrizione dell'attività professionale da lui svolta. Questi dati sono necessari a Wellmade alla creazione e gestione del profilo personale, oltre che per usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma. Per conoscere l'utilizzo che Wellmade fa di queste informazioni, si prega di consultare la pagina Privacy Policy.