Well is more

Tutto ciò che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene (Philip Lord Chesterfield)

Wellmade è la piattaforma che ti permette di scoprire i migliori artigiani, valutare il loro lavoro e recensire la qualità dei loro prodotti e servizi su misura, in settori quali la produzione, la manutenzione e la riparazione.
Wellmade è un aggregatore per la ricerca, la conoscenza e la condivisione di tutto ciò che è “ben fatto”, portato avanti da una community di utenti ed esperti, all’interno di un’esperienza social gratificante e culturalmente evoluta, costruita per promuovere il vasto panorama di iniziative legate all’artigianato di qualità.
Manifesto
SCEGLI LA QUALITÀ E WELLMADE TI AIUTERÀ A TROVARLA

Maggiore è l’offerta globale di prodotti e servizi e più è necessario operare scelte di qualità. La dilatazione e moltiplicazione delle possibilità offerte dalla rete richiede sforzi di ricerca e grandi dosi di rischio. Puntare sulla qualità è vincente; ma trovarla, valutarla e compararla alle proprie necessità non è per nulla facile.
Ecco come e dove Wellmade viene in aiuto: per te che cerchi artigiani e servizi di qualità, noi mettiamo a disposizione una piattaforma indipendente in grado di segnalarteli e di permetterti di valutare i migliori.
Grazie alla continua ricerca di artigiani eccellenti e attraverso un meccanismo di recensioni da parte di utenti e di consigli da parte di ambasciatori, Wellmade ha l’ambizione di diventare il tuo suggeritore di fiducia.
Wellmade è ricerca e condivisione di tutto ciò che è ben fatto: è la reputazione di cento esperti, presto mille, e l’esperienza di mille amici, presto milioni, per aiutarti e supportarti nelle tue scelte di qualità.
Manifesto
PERCHÉ

• per offrire all’utente uno strumento smart per cercare e valutare i migliori artigiani;
• per facilitare nuove relazioni in una community di clienti e artigiani che condividono la stessa passione per il “ben fatto”;
• per dare visibilità alle eccellenze artigiane e aumentare la loro rilevanza;
• per promuovere una cultura diffusa della qualità legata allo stile di vita, aggregando le diverse realtà che quotidianamente lavorano per la valorizzazione e la promozione dell’artigianato.


FARE BENE È BENE STARE

Ben fatto è per noi sinonimo di prodotti e servizi di qualità realizzati con passione e dedizione da persone competenti e da professionisti esperti, capaci di operare secondo una cultura e un’etica del lavoro, affezionati alla propria attività e che hanno a cuore la soddisfazione dei loro clienti.
Entra nella community degli amanti del ben fatto e accresci la tua cultura della qualità.
Scegliere bene è vivere meglio.

  • COME FUNZIONA

    Gli artigiani presenti sul sito vengono selezionati sulla base di requisiti di eccellenza nella loro professionalità e di qualità nei prodotti e servizi che offrono al pubblico.

    Unisciti a noi per scoprire, valutare e condividere il ben fatto.
  • SEI UN APPASSIONATO?

    Per te che cerci consigli e opinioni su prodotti e servizi ad alto valore artigianale:

    • Sfoglia in rete e dal tuo smartphone il mondo legato agli artigiani del ben fatto

    • Leggi le opinioni di esperti e clienti e creati un’opinione, navigando tra le schede e gli articoli legati ai diversi artigiani

    • Trova l'artigiano migliore per le tue esigenze, contattalo e valuta tu stesso la qualità del suo lavoro

    • Condividi la tua esperienza e mettila a disposizione della community scrivendo le tue recensioni

    • Diventa anche tu un esperto del benfatto, tieniti aggiornato e lasciati ispirare dal mondo della qualità

  • SEI UN ARTIGIANO?

    Per te artigiano che hai costruito la tua reputazione sulla qualità del tuo saper fare:

    • Proponi la tua candidatura per presentare i tuoi prodotti e servizi sul sito. Se in linea con i nostri criteri di eccellenza, avremo il piacere di pubblicare una pagina dedicata alla tua attività

    • Entra in contatto con una community di utenti ed esperti che condivide la tua stessa passione per il ben fatto

    • Conquista nuovi clienti mostrando le tue qualità e chiedendo il loro giudizio

    • Tieniti aggiornato, impara dalle valutazioni dei tuoi clienti e aumenta man mano la tua reputazione

  • FONDATORI

    Wellmade è un progetto Whomade e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte
  • WHOMADE / DESIGN PER L'AVANT-CRAFT

    Design a valore umano aggiunto

    Whomade è il progetto dei designer Edoardo Perri e Dario Riva per rilanciare l’idea di un artigianato d’avanguardia per una nuova narrativa dell’oggetto. Dal loro studio creativo, Whomade concepisce e sviluppa progetti innovativi di design e comunicazione intesi a costruire una nuova reputazione del fare artigiano, per rileggere in chiave contemporanea il patrimonio di saperi derivanti dalle tradizioni e qualificanti i singoli territori e allo stesso tempo dare loro rilevanza. Whomade collabora con i diversi settori dell’artigianato a livello internazionale, stimolando un continuo confronto tra artigiani e designer per una sperimentazione creativa capace ci innovare tecniche produttive e materiali, linguaggi espressivi e prodotti, lavorando sull’identità e sul patrimonio immateriale di persone, luoghi e culture manifatturiere.
    www.whomade.it
  • FONDAZIONE COLOGNI DEI MESTIERI D’ARTE

    Per un Rinascimento delle eccellenze artigiane

    La Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte è un’istituzione privata non profit, nata a Milano nel 1995 per volontà di Franco Cologni, che ne è il Presidente. Promuove una serie di iniziative culturali, scientifiche e divulgative per la tutela e diffusione dei mestieri d'arte. Con le collane editoriali «Mestieri d’Arte» e «Ricerche» (Marsilio Editori) si propone di ricostruire storicamente la realtà di queste attività di eccellenza fino ai giorni nostri. Con la collana per ragazzi «Storietalentuose» (Carthusia) vuole far conoscere e amare ai bambini le professioni e i mestieri d'arte italiani. Con il Gruppo Swan ha ideato e realizza il magazine «Mestieri d’Arte & Design», dedicato all’eccellenza del saper fare e del design. Con il progetto «Una Scuola, un Lavoro. Percorsi di Eccellenza» sostiene fattivamente la formazione dei giovani nell’alto artigianato e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Inoltre, la Fondazione collabora attivamente con Scuole e Istituti di alto profilo, fra cui Università Bocconi, Politecnico di Milano, Creative Academy, Domus Academy, EDC (Parigi).
    www.fondazionecologni.it
  • I nostri ambasciatori

    La parola agli intenditori del ben fatto
  • I circuiti dei virtuosi

    Scopri chi promuove l'artigianato di qualità
    I Circuiti sono associazioni e progetti che promuovono, valorizzano e commercializzano l'artigianato artistico italiano. Insieme al team di Wellmade, selezionano tra la rete dei loro collaboratori gli artigiani più meritevoli, proponendone l'inserimento all'interno del sito con lo scopo di accrescerne la visibilità.

CONTATTACI

 

INFORMAZIONI GENERALI info@well-made.it

ARTIGIANI / CIRCUITI join@well-made.it

ASSISTENZA support@well-made.it