Pozzato

Dopo la laurea in architettura e un’esperienza all’estero di alcuni anni, Francesco Pozzato è tornato in Italia per esercitare il mestiere appreso dal padre, noto restauratore di mobili milanese. Da lui ha ereditato anche lo splendido laboratorio, situato in un palazzo d’epoca nel cuore di Milano, dove oggi restaura e realizza complementi d’arredo utilizzando vecchi legni e parti di antiche suppellettili ormai in disuso.
Spesso la tradizione classica del restauro entra in contrasto con il suo spirito di architetto e di innovatore, ma cerca sempre di mediare trovando le soluzioni più opportune per valorizzare al meglio il prodotto.
Inoltre, collabora con architetti, arredatori e designer creando e progettando mobili su misura.

Carlo Apollo

Carlo Apollo è la mente che trasforma il legno in arte. L’idea di far nascere la linea API (Antichi Pavimenti Italiani) non poteva che venire da una personalità creativa ma attenta al passato e alla cultura del proprio Paese.
Carlo Apollo ha a che fare continuamente con la bellezza, ma, nonostante questo, non finisce mai di trasmettere e creare nuove emozioni, emozioni che si concretizzano nei suoi pavimenti, che decorano e completano alcune tra le più belle e raffinate dimore del mondo. Non è un designer come tutti gli altri. Il suo punto di vista è originale, innovativo, anticonformista. È un osservatore dotato di una visione trasversale dell’arte, capace di vedere, aldilà del materiale grezzo, la poesia delle forme. E le essenze del legno diventano così la tavolozza multicolore con la quale dipingere e decorare gli ambienti. La sua forza è la passione e la conoscenza dei materiali, da cui attinge in continuazione per proiettarsi direttamente nel futuro.
Tutto questo grazie ad un’esperienza di quasi quarant’anni nel mondo dell’arredamento d’interni e grazie a maestri quali Renzo Mongiardino e Mario di Donato, grandi interpreti dell’architettura italiana del Novecento.